RICETTA PER MERENDA
Biscotti con farina di riso e farina integrale
La ricetta di oggi nasce dal desiderio di preparare delle piccole delizie da gustare a colazione o da sgranocchiare per merenda, perfetti in qualsiasi momento della giornata.
Ingredienti 200 g Farina di riso, 200 g. Farina integrale, 2 Uova, 120 g. Zucchero di canna, 2 g. Lievito chimico in polvere, 1 bustina Vanillina, 80 g. Olio di semi di mais.
Preparazione: Pesate gli ingredienti e in una ciotola mettete: lo zucchero di canna e le uova, mescolate velocemente con una forchetta. Versate l’olio, mescolate e unite la farina di riso, poi successivamente la farina integrale e il lievito e la vanillina.
Mescolate il tutto e compattate, avvolgete il panetto ottenuto nella pellicola trasparente e lasciate riposare per 30 minuti in frigorifero. Trascorso il tempo preriscaldate il forno a 180 gradi in modalità statico. Spolverizzate una spianatoia con un pochino di farina integrale e utilizzando un mattarello stendete il panetto, successivamente con un coppapasta (o un bicchiere) ricavate tanti cerchietti che disporrete in una leccarda foderata con un foglio di carta forno. Cucineranno in 15 minuti a 180 gradi. Comunque come dico sempre controllate perché ogni forno è a se..
Ed ecco pronti i “Biscotti con farina di riso e farina integrale”.
MONTHLY WINE SAVINGS
Subscribe & Save
By signing up to our monthly mailing list you are welcoming the latest news, wines and savings directly into your inbox.